THE FRAME

About This Project

Frame è il concept di una camera d’albergo non convenzionale, è l’idea di un unico blocco che si scompone letteralmente in tre, dando vita a nuovi, diversi spazi. Tre spazi distinti, funzionali e smart.
I principali punti di forza dell’intero progetto, vista anche la situazione sanitaria che stiamo vivendo, sono sicuramente gli spazi ampi, che donano luce e respiro all’intero ambiente offrendo all’ospite un soggiorno rilassante e l’assenza di arredi chiusi a fronte di strutture con sezione quadrata che fungono da appendi abiti, in questo modo i nostri indumenti possono rimanere sempre areati e all’aperto. I blocchi principali che si presentano davanti a noi sono tre: il blocco camera, il blocco bagno e il blocco privato, tutte le zone sono comunicanti tra loro e questo conferisce respiro all’intero ambiente.

Il nostro ospite accederà alla camera dal blocco centrale, la sua peculiarità è che l’ingresso coincide con il bagno stesso. Appena entrati, sulla sinistra, una struttura con sezione quadrata ospita una o più postazioni lavandino con annessi mobile e specchio e una serie di ripiani che fungono da porta biancheria e/o svuota tasche. Tale struttura offre la possibilità di guardare attraverso e permette il passaggio della luce tra i vari ambienti.

Category
Interior
Tags
Design, Innovation, Vision