DIGITAL PHARM

About This Project

DigitalPharm rappresenta la continua evoluzione che sta attraversando il mondo del retail, un mondo sempre più veloce e sempre più connesso. L’obiettivo di questo progetto è creare un polo multifunzionale dove diverse realtà possano dialogare tra loro per crearne di nuove.
A prima vista, il messaggio che vogliamo trasmettere è che la farmacia non è una farmacia. È necessario allontanarsi e staccare un attimo dai colori freddi che ricordano gli ospedali e affidarsi a colori caldi e naturali che rimandano alla natura, l’uso del legno nelle sue diverse essenze che richiama l’armonia. La farmacia del futuro sarà un luogo in cui la cura della persona sarà al primo posto.

Il primo elemento che cattura l’attenzione è il bancone, un lungo elemento angolare che domina gran parte dell’area e che, posizionato in prossimità del back office, consentirà la rapida somministrazione dei farmaci. Sul lato opposto troviamo diverse pareti curve che creano aree per l’esposizione di vari prodotti. All’ingresso un piccolo bancone, questo verrà utilizzato per promozioni ed eventi.

Category
Interior
Tags
Design, Innovation, Vision