“Lo chiameremo Francesco”

Effetto Bergoglio anche sulle statistiche demografiche. Il nome più gettonato tra i nuovi nati è quello scelto dal Papa e, per le bambine, Sofia e Giulia. Lo riferisce l’Istat.

Effetto Bergoglio anche sulle statistiche demografiche. Francesco è il nome più gettonato tra i nuovi nati e “si segnala un aumento a partire dal mese di marzo 2013, a seguito della elezione del Sommo Pontefice”.

Lo riferisce l’Istat aggiungendo che invece per le bambine i nomi più scelti sono Sofia e Giulia. Nonostante si contino circa 30.000 nomi diversi per i maschi e altrettanti per le femmine, la distribuzione del numero di bambini secondo il nome rivela un’elevata concentrazione – fa sapere l’istituto di statistica – intorno ai primi 30 nomi in ordine di frequenza, che complessivamente coprono il 48% di tutti i nomi attribuiti ai bambini e il 40% di quelli delle bambine.

Tra i figli di stranieri residenti in Italia il nome maggiormente diffuso per i maschi è Adam, per le femmine Sara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sará pubblicato.

Potrai usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

D Concept

Registrazione Tribunale di Napoli
n. 62 del 5 novembre 2013
Villa Diamante srl
P. IVA 05418001219

via Manzoni, 131B
80123 Napoli
tel. 0815752433

www.villadiamante.it
contatti@villadiamante.it

DConcept