Glutei perfetti? Ecco Come con il Lifting

Ecco come avere glutei perfetti con il lifting: uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti del momento. Tutte le tecniche e i trattamenti

Tutte pazze per il lato B. Il lifting del gluteo si sta affermando come uno dei più richiesti interventi di chirurgia estetica tanto che, secondo i dati AICPE – Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica – negli ultimi due anni gli interventi di gluteopessi e di aumento dei glutei sono quasi raddoppiati. Nel 2013 sono stati praticati più di 1.500 interventi per migliorare il lato B, contro gli 800 del 2011.

C’è da giurare che dal prossimo autunno saranno in molte a richiederlo, intanto, è già di tendenza oltreoceano dove l’autorevole American Society for Aestethic Plastic Surgery ASAPS nelle sue più recenti statistiche ha parlato di un incremento degli interventi sul lato B del 40%.

“La zona glutei è senza dubbio quella più esposta a perdere volume, compattezza e tonicità. Quando una costante attività fisica e un’alimentazione sana e bilanciata non sono sufficienti a conseguire dei risultati sperati è possibile ricorrere a dei trattamenti estetici mirati che, partendo dalle condizioni di partenza del paziente consentono di ottenere degli ottimi risultati”. Lo afferma il Prof. Alfredo Borriello, direttore dell’unità operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Pellegrini di Napoli, che illustra le principali tecniche utilizzate in chirurgia estetica per rimodellare e ringiovanire il “lato B”.

Lifting del gluteo: le tecniche chirurgiche per un  lato B perfetto

La lipostruttura è senza dubbio una delle tecniche più adatte a rimodellare la forma dei glutei che permette di agire contestualmente su diverse zone del corpo. Questo tipo d’intervento permette di prelevare del grasso che, dopo una speciale trattamento mediante centrifugazione, può essere re-impiantato in sedi diverse del corpo andando così a restituire tonicità o a ridefinire la forma di altre zone.

Per  i glutei e per il corpo è possibile ricorrere anche alla laserlipolisi, una moderna tecnica indolore e poco invasiva per guarire la cellulite e le adiposità localizzate. Sfruttando l’effetto termico del laser si provoca una vera e propria liquefazione del grasso che viene subito dopo aspirato. Ne consegue un progressivo miglioramento e rimodellamento della zona trattata che nelle settimane successive all’intervento appare subito più tonica e compatta.

Trattamenti a base di acido ialuronico macromolecolare. Si tratta di un filler iniettabile riassorbibile che dura almeno un anno: è efficace se si desidera un aumento contenuto, non si vuole effettuare un piccolo intervento come la lipostruttura oppure non si ha abbastanza grasso per il riempimento. Questo tipo di trattamento consente di raggiungere degli ottimi risultati ma occorre sottoporsi a nuove sedute all’incirca dopo un anno.

Impianto di protesi di gluteo (Gluteoplastica): con la tecnica più aggiornata le protesi apposite (simili a quelle per il seno) vengono inserite all’interno del muscolo grande gluteo attraverso un incisione praticata nel solco gluteo centrale che poi lascia una cicatrice pressoché invisibile. Con questo intervento si può aumentare il volume del lato B della quantità desiderata.

Due interessanti novità sono invece:

  • La carbossiterapia, una tecnica innovativa che, attraverso microiniezioni localizzate di anidride carbonica, permette di migliorare le alterazioni del microcircolo svolgendo un effetto drenante
  • La Smooth Shape: una tecnologia che utilizza due differenti tipi di laser abbinati ad un massaggio connettivale ed ad un’azione di aspirazione negativa-positiva sui tessuti per ottenere lo scioglimento degli accumuli adiposi. Il costo oscilla tra i 3.500 e gli 8.000 euro, e varia a seconda del tipo di intervento e delle condizioni del paziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sará pubblicato.

Potrai usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

D Concept

Registrazione Tribunale di Napoli
n. 62 del 5 novembre 2013
Villa Diamante srl
P. IVA 05418001219

via Manzoni, 131B
80123 Napoli
tel. 0815752433

www.villadiamante.it
contatti@villadiamante.it

DConcept