Le 6 regole del bon ton per il tuo matrimonio da non trascurare mai

Dalla scelta della location agli inviti, dal ricevimento alle bomboniere: ecco alcune semplici regole di bon ton per il tuo matrimonio

Ciò che più si desidera per il proprio matrimonio è la perfezione.

In un giorno così importante, per far sì che tutto riesca in maniera eccellente non devi sottovalutare alcune basilari regole di BON TON per il tuo matrimonio.

Regole di bon ton per il matrimonio: la scelta della location 

La location prescelta per festeggiare insieme ad amici e parenti, non dovrà distare più di 45/50 minuti dal luogo in cui si è svolta la cerimonia religiosa. In caso contrario gli sposi provvederanno a mettere a disposizione degli invitati bus o navette.

Gli inviti e il servizio fotografico

Gli inviti dovranno essere spediti o consegnati di persona, almeno 60 gg prima della data scelta in maniera da consentire a ciascun invitato di organizzarsi al meglio.

Il servizio fotografico non dovrà coinvolgere gli invitati con spostamenti e lunghe ore di attesa. Anche il luogo stabilito per le foto, sarà preferibile sceglierlo poco distante dal luogo in cui si svolge il ricevimento.

L’assegnazione dei posti e il ricevimento secondo le regole del bon ton

Per l’assegnazione dei posti è consuetudine far trovare all’ ingresso del locale un tableau mariage sul quale saranno indicati i nomi ed i tavoli assegnati. Gli sposi dovranno anche assicurarsi di “combinare” tavoli in cui ognuno sia a proprio agio.

Il ricevimento dovrà essere sobrio e gradevole; le pause tra una portata e l’ altra non dovranno essere molto lunghe altrimenti si corre il rischio di annoiare gli invitati.

Regole del bon ton di nozze per le bomboniere

Le bomboniere devono essere distribuite dagli sposi, dopo il taglio della torta, al momento dei saluti. Dovranno essere uguali per tutti per forma e per colore. Molti anni fa era usanza scegliere per i testimoni un oggetto più pregiato per i testimoni ma col passare degli anni, la distinzione circa la scelta della bomboniera per gli invitati e per i testimoni è stata “abolita” dalle regole del bon ton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sará pubblicato.

Potrai usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

D Concept

Registrazione Tribunale di Napoli
n. 62 del 5 novembre 2013
Villa Diamante srl
P. IVA 05418001219

via Manzoni, 131B
80123 Napoli
tel. 0815752433

www.villadiamante.it
contatti@villadiamante.it

DConcept