Matrimonio in spiaggia: scegli un’isola del Golfo di Napoli

Matrimonio in spiaggia: scopri le bellezze delle isole del Golfo di Napoli

Quando si pensa al matrimonio in spiaggia e su un’isola siamo abituati a pensare a isole deserte, atolli sperduti, luoghi esotici lontano dalla civiltà e invece per molti sposi anche stranieri le location più ambite dove convolare a nozze sono proprio nella nostra bellissima Italia, le tre perle del Golfo di Napoli: Capri, Ischia, Procida.

Location da sogno, con panorami mozzafiato, tramonti sul mare di ineguagliabile bellezza i cui colori donano un tocco speciale ad un matrimonio da favola.

Il periodo da considerare è sicuramente da maggio a metà settembre, il matrimonio sulle isole in inverno è difficoltoso in caso di mare mosso.

Matrimonio in spiaggia a Capri

Per un sì davanti ai Faraglioni, i luoghi più suggestivi sono certamente i Giardini di Augusto e Tragara, anche da Punta Cannone si vedono i Faraglioni, ed è una location perfetta per un matrimonio intimo e raccolto. Due matrimoni vip a Capri quello di Giovanna Battaglia, fashion editor di grido, e Oscar Engelbert, milionario svedese, titolare della Oscar Properties Holding AB.

La festa danzante è stata organizzata a bordo del traghetto Medmar Toursit fermo poco più avanti dei Faraglioni.

Tutto ha inizio con l’invito segreto con relativa password: tre giorni di festeggiamenti, un’isola blindata e pronta ad ospitare il fashion system internazionale. Gli invitati curiosi utilizzano la mappa segreta con i relativi eventi, tre giorni…si inizia il giovedì con il dinner party in Piazzetta nei tre bar storici di Piazza Umberto I, il venerdì la cerimonia nuziale ad Anacapri viene riservata tutta la zona di Punta Carena, il set del matrimonio è stato costruito ad hoc da uno scenografo ai piedi del Faro.

La cerimonia al tramonto e dopo la cena, Black tie è il dress code: smoking per lui e abito lungo per le signore. Sabato la festa e si prosegue fino all’alba. Il tema è “Celebration of Exaggeration”. Sull’invito: location to be disclosed.

Non passano inosservati i capricci da milionari nonostante le bocche cucite dei capresi che assistono in tempo reale a queste soap a cielo aperto.

L’isola azzurra come location per un altro matrimonio ma stavolta italianissimo, la figlia di Christian De Sica, da sempre molto legato all’isola, Mariarosa che nell’ex cattedrale di santo Stefano sposa Federico Pellegrini compagno nella vita e nel lavoro, insieme infatti sono titolari di un brand di moda che crea e vende abiti in stile anni ’50.

Una standing ovation ha accolto Christian visibilmente emozionato in una piazzetta gremita di vacanzieri e curiosi, la sposa è arrivata all’altare in abito bianco con velo in pizzo di Bruges disegnato dalla stessa Mariù e a bordo di un apecar rosso.

Per la figlia del noto attore quindi un matrimonio all’insegna del glamour e del lusso, molto i volti noti presenti all’evento.

Dopo il rito in chiesa, il ricevimento di nozze, riservato a pochi intimi, si è tenuto sulle terrazze del beach club “Il Riccio”, alla Grotta Azzurra.

Matrimonio in spiaggia a Ischia

Ischia diviene scenario del matrimonio tra Henrique Caron, figlio del noto cardiochirurgo brasiliano Pedro Ernesto Caron, e Tiele Rikimaru, nel castello Aragonese di Ischia, diventato off limits per l’occasione, 200 gli ospiti, prevalentemente brasiliani quelli giunti sull’isola verde per una settimana, tutti ospiti dello sposo per l’evento mondano della storia isolana.

Alberghi e ristoranti tra i più esclusivi dell’isola rigorosamente riservati, ad intrattenere gli ospiti, un dj proveniente dall’Olanda, il tutto sotto la direzione dell’art director Icarius De Menezes, art director e storico di moda brasiliano particolarmente affezionato all’isola verde.

Matrimonio in spiaggia a Procida

Procida, anch’essa attrae Vip, qui il matrimonio segreto della iena napoletana Giulio Golia, innamorato del suggestivo scenario corricellese, lo ha scelto per officiare il rito del fatidico sì a bordo di un veliero al centro della baia in presenza di pochi e selezionati invitati.

Procida, già location di celebri pellicole cinematografiche come “Il Postino”, benché sia la più piccola del Golfo, ha un’importante novità in tema di nozze, con una delibera di giunta da poco firmata, ha detto “sì” al matrimonio in spiaggia davanti all’incantevole tramonto della Chiaiolella, catturando emozioni e suggestioni dell’isola dall’origine vulcanica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sará pubblicato.

Potrai usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

D Concept

Registrazione Tribunale di Napoli
n. 62 del 5 novembre 2013
Villa Diamante srl
P. IVA 05418001219

via Manzoni, 131B
80123 Napoli
tel. 0815752433

www.villadiamante.it
contatti@villadiamante.it

DConcept