Confetti senza difetti

Un prodotto che piace a gradi e piccini. Volpicelli:”Ogni colore ha il suo significato”.

Se provassimo a chiedere a qualsiasi persona qual è il simbolo inequivocabile del matrimonio, la risposta sarebbe univoca e decisa: tutti, in coro, risponderebbero i confetti.

Ma perché tutto questo? Pochi sanno, infatti, che il confetto è posto a simbolo dell’unione coniugale per la sua stessa caratteristica compositiva: infatti, le due metà della mandorla, tenute insieme dallo zucchero che le avvolge, sono il simbolo, senza paragoni, dei due futuri sposi tenuti insieme dall’amore. I confetti, quindi, si affermano oggi, ancor di più rispetto al passato, come un vero e proprio tratto distintivo della coppia.

“La confettata – spiega Valerio Volpicelli, erede di una tradizione antica che da anni opera nel settore – è una delle usanze che sicuramente sta prendendo piede negli ultimi anni. Il momento finale che delizia il palato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sará pubblicato.

Potrai usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

D Concept

Registrazione Tribunale di Napoli
n. 62 del 5 novembre 2013
Villa Diamante srl
P. IVA 05418001219

via Manzoni, 131B
80123 Napoli
tel. 0815752433

www.villadiamante.it
contatti@villadiamante.it

DConcept